L'acquisto di un auto usata

L'acquisto di un auto usata

Se si avesse necessità di ottenere rapidamente un prestito vantaggioso per l’acquisto di veicoli usati sarebbe sufficiente richiedere in completa sicurezza un finanziamento ad hoc rivolto a questo settore. Chi fosse interessato potrà quindi chiedere un prestito personale mediante il quale riceverà una somma che verrà utilizzata per comprare l’automobile usata prescelta.

Di solito per l’acquisto presso i concessionari si utilizza lo strumento del credito a consumo, ovvero una forma di credito finalizzata all’acquisto di un bene. Si tratta di finanziamenti a tasso fisso, ovvero con un tasso che rimarrà invariato per tutta la durata del prestito. Questi prestiti difficilmente durano più di 10 anni e sono solitamente ottenibili senza particolari garanzie.

Nel caso delle automobili usate chi eroga i prestiti potrebbe imporre condizioni più stringenti in quanto il finanziamento per auto usate di solito viene visto dalle banche come una operazione potenzialmente rischiosa. Anche in questi casi però per ottenere dei prestiti per auto usate  sarà sufficiente non avere più di 75 anni e avere una storia creditizia affidabile.

Richiedi un preventivo

Clicca per leggere: Informativa sulla Privacy: