Codice Etico

Codice Etico

Aliprestito S.p.A., e tutte le società controllate, adottano un codice etico di comportamento che è diventato anche un autentico punto di forza.

A esso devono tassativamente conformarsi tutti gli organi sociali, l’alta direzione, i dipendenti, i collaboratori, i promotori finanziari, i mediatori creditizi, gli agenti in attività finanziaria, i procuratori e le agenzie in franchising, i fornitori e qualsiasi soggetto che agisca per conto della società.

Il Codice etico offre una linea guida secondo le norme in esso contenute a cui organi e persone sopra citate devono per forza di cose conformarsi per qualsiasi comportamento all’interno dell’azienda e nei rapporti con terzi. Il Codice etico fornisce anche i parametri da seguire per un corretto esercizio della autorità e della delega, e va considerato a tutti gli effetti come uno strumento di autoregolazione dell’azienda.

Il Codice etico estende anche le regole di corporate governance dalla sfera delle relazioni con azionisti e investitori a quelle con gli stakeholder.

Qualora anche solo una delle disposizioni del Codice Etico dovesse essere in contraddizione con le disposizioni previste nelle procedure o nei regolamenti interni, sarà il Codice Etico a prevalere su una qualsiasi di queste disposizioni.

Il Codice Etico ha validità non solo in Italia ma anche in tutti i paesi esteri in cui è attivo Aliprestito con gli adattamenti che si rendessero necessari a causa delle diverse realtà.