Alessandra Todde, chi è? Marito, curriculum, partito

Alessandra Todde è una politica italiana nata a Nuoro il 6 febbraio del 1969. Dal 13 ottobre del 2022 è deputata alla Camera per il partito del Movimento 5 stelle di cui è stata anche presidente in passato precisamente dal 21 ottobre 2021 all’11 dicembre del 2023. Figlia di un insegnante di fisica e matematica il suo curriculum l’ha iniziato a mettere in piedi quando era molto giovane laureandosi in scienze dell’informazione e poi anche in informatica all’Università di Pisa.

Nella sua vita ha lavorato in diversi paesi in giro nel mondo tra cui Stati Uniti, Spagna, Francia, Inghilterra e Paesi Bassi. Lì è riuscita a raggiungere risultati importantissimi in diversi campi tra cui tecnologia, energia, finanza e anche evoluzione digitale. Dal 2018 però è rientrata stabilmente in Italia dedicandosi alla politica. Andiamo dunque ad approfondire la figura di una politica moderna e molto competente.

Chi è Alessandra Todde?

Alessandra Todde ha fatto molto altro oltre alla politica nella sua vita. Infatti è fondatrice e CEO di Energeya che fu acquisita da FIS Global nel 2015. Proprio qui ha ricoperto il ruolo di Senior Advisor Energy Markets. In passato è stata anche amministratice delegata di Olidata. Insomma una carriera di tutto rispetto che le ha permesso di raggiungere dei risultati straordinari. Un percorso di crescita che non è finito ancora oggi visto che la donna è ancora giovane.

La Todde è molto riservata sulla sua vita privata infatti non sono molte le informazioni che abbiamo nei suoi confronti. Non sappiamo se abbia un marito o un compagno e se abbia dei figli. Giustamente se questa è la sua volontà non si deve insistere sulla vita privata di una donna che sta facendo la storia della nostra politica con grande applicazione e intelligenza. Questo le ha permesso di raggiungere il cuore di un popolo votante che crede molto in lei.

Lascia un commento