Vai in palestra ma vuoi abbandonare? Cinque consigli per non mollare

Ora passiamo a parlare di sport, in particolare della palestra. La frequenti in più, ma non hai motivazione e vuoi abbandonare? Oggi ti forniamo cinque consigli per non mollare. Ma fate molta attenzione perché per prima cosa è importante rivolgersi a un medico per sottoporsi ad attività sportiva.

Consigli per non mollare in palestra

1. Poniti degli obiettivi: porsi degli obiettivi quando si fa qualsiasi tipo di attività è molto importante. Dovete cercare di essere realisti e non puntare a cose non facili da realizzare. Una volta raggiunti i giusti risultati poneteveli degli altri. Questo aumenterà la vostra determinazione.
2. Confrontatevi con gli altri che fanno palestra: sicuramente chi ha più esperienza di te può aiutarti nel trovare la giusta determinazione. Questo perché magari nei tuoi problemi e nelle tue difficoltà già ci è caduto e se è ancora lì ovviamente ha saputo riprendersi.
3. Creati una playlist che ti gasi: la musica si abbina molto bene con lo sport, creare una playlist motivazionale può essere fondamentale. Scegliete canzoni che vi diano carica e la voglia di non mollare mai anche di fronte ai più grandi ostacoli.
4. Prendete un mental coach: per un mental coach ci vogliono i soldi ovviamente, ma se potete permettervelo vi darà una grossa mano nel non farvi mollare. Proprio per questo motivo diventa fondamentale parlare e cercare di buttare fuori tutti i dubbi che ci si porta dietro da tempo. Questi vi aiuterà ad acquisire sicurezza e voglia di raggiungere i risultati.
5. Evitate pause prolungate: dovete evitare di fermarvi, perché la maggior parte che ci si ferma poi non si riprende più. Ponetevi dei giorni per andare in palestra e non saltate gli appuntamenti a meno proprio di essere impossibilitati per motivi di salute o di lavoro. Forzatevi anche quando vi scende magari la voglia di fare sport, ne gioverà la vostra autostima.

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