Please wait..
Credito

Assegno di Inclusione: L’Attesa è Finita! Scopri a Che Ora Arriva Oggi, 26 Gennaio 2024

Please wait..

Finalmente è arrivato il 26 gennaio 2024, una data che molti stavano aspettando. Oggi, l’Inps inizierà a pagare l’Assegno di Inclusione (Adi) ai beneficiari. Questa nuova misura sostituisce il reddito di cittadinanza, di cui molti hanno già chiesto informazioni:

A che ora arriva l’Assegno di Inclusione oggi?

Be’, secondo le informazioni che abbiamo, i pagamenti dell’Adi dovrebbero iniziare a essere erogati a partire dalla fine della mattinata di oggi, venerdì 26 gennaio. Questo vale per le famiglie che hanno presentato la domanda e firmato il Patto di Attivazione Digitale (Pad) tra il 18 dicembre e il 7 gennaio.

Ma attenzione, è importante ricordare che potrebbe essere necessario attendere fino alla fine del mese prima di vedere il credito apparire sul vostro conto.

E per coloro che hanno presentato la domanda più tardi, quando arriverà il primo pagamento? Bene, abbiamo anche informazioni su questo. Esistono infatti altre due finestre temporali per il primo pagamento dell’anno:

Per le famiglie che hanno presentato la domanda per l’Adi e si sono iscritte al Pad tra l’8 e il 31 gennaio, la prima somma sarà accreditata il 15 febbraio 2024.

Per le famiglie che invece hanno presentato la domanda e si sono iscritte al Pad nel mese di febbraio, il primo pagamento arriverà il 15 marzo 2024.

Quindi, se avete presentato domanda per l’Assegno di Inclusione, tenete d’occhio i vostri conti bancari e preparatevi a ricevere i vostri pagamenti nelle date indicate.

5/5 - (1 vote)

Author

  • Virna Cipriani

    Giornalista professionista con 10 anni di esperienza la passione di una giornalista che da bambino sognava di presentare un telegiornale e ora ti offre la sua esperienza di 10 anni nel campo.

Virna Cipriani

Giornalista professionista con 10 anni di esperienza la passione di una giornalista che da bambino sognava di presentare un telegiornale e ora ti offre la sua esperienza di 10 anni nel campo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button