sai trovare il numero che manca alla sequenza?

La Matematica è principalmente la risposta razionale alla maggior parte delle questioni che possono sembrare irrazionali, e serve a “mettere ordine” in uno schema fatto di dinamiche estremamente complessi in tantissimi casi e che portano a dover imparare nozioni specifiche che fanno ricorso allo sviluppo e all’apprendimento di logiche più o meno intuibili, ed è assolutamente normale ritrovarsi numeri e calcoli vari nei vari test di intelligenza.

Trovare il numero che manca a questa sequenza, riportata più in basso evidenzia in maniera inequivocabile il riuscire a “districarsi” tra le varie difficoltà che un singolo quiz può evidenziare.

Può sembrare poco ma in molti casi certifica anche la capacità di ragionare un po’ fuori dagli schemi, cosa da non sottovalutare soprattutto in settore nei quali la fantasia, non ha spesso una forma di portata effettiva.

Test di intelligenza: sai trovare il numero che manca alla sequenza?

Test di intelligenza

Quando si fa riferimento a test di intelligenza i numeri sono spesso citati e sono quasi sempre presenti. Perchè la logicità che c’è sempre in questo caso prevale e spesso si contraddistingue per la difficoltà effettiva. Stavolta non esiste una vera e propria operazione da scoprire per “chiudere” il quiz in modo effettivo, ma risulta essere necessario comprendere quale numero completa una particolare sequenza, apparentemente non con una particolare logica, di numeri.

7 35 21
28 56 42
49 14 ?

Come ogni forma di test simile è essenziale un buon utilizzo dell’intuito ma anche della capacità costruttuva di sviluppare un ragionamento, in quanto esiste una forma di logica che si “cela” (ma neanche così tanto a dire il vero) dietro tutti questi numeri apparentemente messi alla rinfusa. Quale bisogna inserire al posto del punto interrogativo? Il numero da inserire è…

il 63, perchè banalmente, guardando bene ogni altro numero presente, evidenzia null’altro che i risultati della tabellina del 7, senza un vero e proprio ordine. E quello che manca è proprio il risultato di 7 moltiplicato per 9.

Ecco Le domande frequenti su questo argomento

Qual è lo scopo della matematica nei test di intelligenza?

La matematica serve a rispondere razionalmente alle domande nei test di intelligenza e a mettere ordine in schemi complessi. Aiuta a sviluppare e apprendere logiche più o meno intuitive.

Cosa rappresenta la capacità di trovare il numero mancante in una sequenza?

Rappresenta la capacità di ragionare al di fuori degli schemi e di risolvere difficoltà logiche.

Qual è il ruolo dei numeri nei test di intelligenza?

I numeri sono spesso presenti nei test di intelligenza perché la logica prevale e sono un elemento centrale per valutare la capacità di ragionamento e intuito.

Qual è il numero mancante in questa sequenza: 7 35 21, 28 56 42, 49 14 ?

Il numero mancante è 63, poiché rappresenta il risultato della tabellina del 7, senza un ordine specifico.

Lascia un commento